Il Nido del Pettirosso

Clicca qui per conoscere e acquistare  i nostri prodotti:
Confetture e Marmellate e Nettari

Conserve e salse

Sughi Creme Zuppe Pronte

“Il Nido del Pettirosso” è una piccola azienda dell’agroalimentare situata nel mio paese d’origine, Ferrazzano, in Molise, immerso nel verde dei terreni incontaminati.
Il mio nome è Giovanna Cerio titolare dell’azienda, nata dalla passione per i prodotti molisani.

Nel locale, che per molti  anni è stato una casa di campagna, oggi si preparano conserve.
La mia filosofia di lavoro mi porta a scegliere frutta e verdura unicamente locale, tenendo conto della tracciabilità, che è diventata garanzia di qualità.
La selezione dei fornitori, nel rigoroso rispetto della filiera corta, avviene con la scrupolosa scelta di aziende agricole locali che fanno produzioni di qualità nel rispetto dell’ambiente.
Ogni prodotto che arriva in laboratorio viene selezionato minuziosamente a mano, uno per uno, con un’attenzione e una cura assolutamente non replicabili con nessun macchinario.
Tutti i miei articoli sono prodotti e conservati come nella tradizione.
Tutte le mie ricette sono quelle della tradizione molisana con un pizzico di novità che danno al prodotto un valore aggiunto di novità e curiosità, il tutto riprodotto con lo stesso amore con la stessa passione che adotto nella cucina di casa mia.
Il mio processo produttivo abbinato alla selezione della materia prima, mi permette di ottenere un prodotto dal gusto unico, qualitativamente di altissimo livello, senza la minima traccia di additivi, conservanti o coloranti. L’intera produzione segue la stagionalità delle materie prime e la trasformazione avviene entro le 24h dal raccolto.
Nel mese di settembre 2019, in seguito ad una mia esigenza di voler sottoporre e confrontare alcuni miei prodotti ad un giudizio di esperti del settore, decido di inviare alcune mie creazioni ad un concorso internazionale “International taste awards” gareggiando insieme ad altri 650 prodotti di 32 due Paesi del mondo.

Nel gennaio 2020, con mia grande soddisfazione, mi viene consegnata la medaglia d’argento e la medaglia di bronzo per due prodotti. Inoltre ho ricevuto con “Crema di Cipolla e Brandy” il Gran Premio della Giuria come miglior prodotto presentato in concorso per la categoria creme vegetariane e vegane.