"Il Fruttuoso Carmelo" Confetture, gelatine,mostarde

Il Fruttuoso Carmelo Azienda Agricola

La titolare dell’azienda Il fruttuoso Carmelo  è la signora Pasqualina Tirro, che produce e confeziona, confetture, gelatine, mostarde.

La Signora Pasqualina Tirro le sue Confetture, Gelatine, Mostarde.
Fino ad alcuni anni fa si è occupata di altro, essendo un  igienista dentale.
Più volte al giorno recandosi a lavoro passava davanti alle terre dei suoi genitori, ” le masserie del Carmine ” , siamo a Gambatesa in provincia de Campobasso.
Guardava gli alberi carichi di frutta, che non aveva mai tempo di raccogliere, un tempo quel posto era per lei come il monte Carmelo un luogo ristoratore per il corpo e l’anima .
Un giorno ha deciso di fermarsi e di raccogliere tutta la frutta che poteva.
Non avrebbe dimenticato mai lo sguardo sorpreso del figlio e del marito quando la videro  tornare con tutta quella frutta.
La trasformò in confettura, era il primo passa verso la sua nuova attività .
Trovando gusto nel rispetto di una antica tradizione e nella possibilità  di esprimere la propria creatività. Il 16 luglio 2013 il giorno dedicato alla Madonna del Carmine ha inaugurato il primo laboratorio a Gambatesa e ha dato il nome alla sua attività in suo onore “l Fruttuoso Carmelo”.

Le sue Confetture, le Gelatine , le Mostarde e i suoi Complementi (Ficotto, Mostocotto, Amarene spiritose, ecc. ) sono assolutamente naturali senza conservanti, coloranti.
Il metodo di lavorazione è artigianale  segue scrupolosamente le ricette della tradizione nella preparazione della frutta che conserva tutto il suo sapore e le sue qualità nutritive.