Lupacchioli dal 1840

Lupacchioli dal 1840 logo

La Lupacchioli è una delle più antiche case dolciarie italiane.
Inizia la sua produzione artigianale di dolci e liquori nel 1840 a Campobasso.
Le ricette sono tramandate di generazione in generazione.
Alla metà del 1800 i suoi prodotti furono premiati dalla Regina Vittoria del Regno Unito, dal Re Leopoldo II del Belgio.
Ferdinando II di Borbone re del regno delle Due Sicilie  gustava questi liquori sia a corte che durante le sue battute di caccia sui monti del Matese.
Vittorio Emanuele II apprezzò il gusto squisito di questi liquori.

Premiata ditta Lupacchioli dal 1840
Premiata ditta Lupacchioli dal 1840

La Lupacchioli, nel corso degli anni, ha raccolto numerosi successi, ricevuto premi e prestigiosi riconoscimenti, a livello nazionale ed internazionale.

A.L.Mauzan pubblicità anni'20 Poncio Crema Milk Lupacchioli
Negli anni ’20 l’immagine dell’Azienda fu affidata all’ artista Lucien Achille Mauzan uno dei precursori della pubblicità, che realizzò queste immagini per il Poncio e la Crema Milk Lupacchioli

Caratteristiche dei Liquori Lupacchioli

Liquore Poncio Soluzione idroalcolica-zucchero-caramello – Rhum – Aromi naturali
La sapiente lavorazione del caramello, prodotto secondo i più antichi sistemi della tradizione molisana e risalenti alla metà del 1800, ne  determinano il sapore caldo e avvolgente che lo rende ideale in ogni periodo dell’anno.
Come fine pasto, gustalo con il latte o caffè , con il cioccolato caldo ti donerà una fragranza unica.

Pubblicità anni '20 Crema Milk Lupacchioli
Pubblicità anni ’20 Crema Milk Lupacchioli

Liquore Crema Milk  particolarità di questo liquore  è la  limpidezza cristallina, che consente l’utilizzo di bottiglie trasparenti. Il tutto determinato da procedimenti di infusione e filtrazione che risalgono alla metà dell’ 1800, senza utilizzo di prodotti chimici di alcun genere  che donano al prodotto caratteristiche esclusive e un gusto  unico.